Ciao a tutti, e benvenuti nel mio blog! ^^
Il titolo potrebbe farvi pensare a uno spazio dedicato a gru, aironi e simili... Niente di tutto questo!!! Il titolo viene dal bellissimo libro di Bruckner “Il grande Sole di Hiroshima” (vi consiglio assolutamente di leggerlo!). Qui le gru non sono più dei volatili, ma dei piccoli e bellissimi origami che una ragazzina giapponese sta cercando di realizzare nell’ospedale in cui si trova. Lei sostituisce la realtà che ormai è lontana con questo bellissimo mondo di carta, fatto di sogni e desideri (irrealizzabili). Chi vuole seguirla in questa nuova dimensione?
14 maggio 2011
Loto
Ecco a voi un altro fiore in origami (lo so.. non ne potete più di tutti questi fiorellini ma a me piacciono troppo). è bellissimo da utilizzare come centrotavola, sooprattutto se lo fate con carte particolari tipo carta velina e Co. A differenza degli origami fatti fino a questo momento è composto da più moduli e non è fatto con un foglio singolo. Questo non deve spaventarvi! Non è che il numero di fogli sia un indice di difficoltà... significa solo che è una lavoro che richiede più tempo (logicamente piegare un solo foglio o 5 richiede minuti in più) Buon divertimento!
PS: avverto subito le mie compagne di banco all'Università che questo sarà il prossimo origami che realizzerò negli intervalli a lezione e regalerò a chi prenderà gli appunti meglio (come al solito.. ^^)
Nessun commento:
Posta un commento