Ciao a tutti, e benvenuti nel mio blog! ^^
Il titolo potrebbe farvi pensare a uno spazio dedicato a gru, aironi e simili... Niente di tutto questo!!! Il titolo viene dal bellissimo libro di Bruckner “Il grande Sole di Hiroshima” (vi consiglio assolutamente di leggerlo!). Qui le gru non sono più dei volatili, ma dei piccoli e bellissimi origami che una ragazzina giapponese sta cercando di realizzare nell’ospedale in cui si trova. Lei sostituisce la realtà che ormai è lontana con questo bellissimo mondo di carta, fatto di sogni e desideri (irrealizzabili). Chi vuole seguirla in questa nuova dimensione?



23 maggio 2011

Gelsomino

Alcune volte capita di dover fare una cena importante dover sistemare piatti, posate e tovaglioli "a modino". Generalmente si opta per il classico tovagliolo nel bicchiere, ma se volete fare qualcosa di originale vi consiglio questo video. è un fiore di Gelsomino da mettere al centro del piatto e che poi il commensale potrà aprire e utilizzare tranquillamente.... è facile da realizzare e (vi assicuro) riceverete complimenti per l'originalità!

Se poi volete realizzarlo in carta e (non utilizzare il tovagliolo) vi dò un altro suggerimento anche se non è il periodo adatto. Io ho forato uno dei petali e vi ho fatto passare un filo: ho realizzato così dei bellissimi addobbi per il mio albero di Natale che avevo realizzato addobbandolo di origami!

Buon divertimento!

Difficoltà Molto Bassa

1 commento: