Ciao a tutti, e benvenuti nel mio blog! ^^
Il titolo potrebbe farvi pensare a uno spazio dedicato a gru, aironi e simili... Niente di tutto questo!!! Il titolo viene dal bellissimo libro di Bruckner “Il grande Sole di Hiroshima” (vi consiglio assolutamente di leggerlo!). Qui le gru non sono più dei volatili, ma dei piccoli e bellissimi origami che una ragazzina giapponese sta cercando di realizzare nell’ospedale in cui si trova. Lei sostituisce la realtà che ormai è lontana con questo bellissimo mondo di carta, fatto di sogni e desideri (irrealizzabili). Chi vuole seguirla in questa nuova dimensione?



26 aprile 2011

Fiori rosa

"Fiori rosa, fiori di pesco, c'eri tu.."


Alcune volte accade che si debba fare un piccolo regalo imprevisto: la vicina di casa si sposa, una vostra lontana parente ha auto un bambino, dovete ringraziare la professoressa che vi ha dato ripetizioni per avervi sopportato.... In queste occasioni accade spesso (o sempre) che si faccia la fila dal fioraio per comprare i soliti e banali fiori: soprattutto se la persona a cui si deve fare il regalo è una donna!!! beh..Per queste evenienze vi consiglio sempre dei fiori, ma ORIGINALI.. In bocca al lupo!


( Questi fiori sono anche un bellissimo "soprammobile" che, a differenza dei fiori veri, non hanno bisogno di cure)


Abbastanza difficile

Per la spiegazione su come realizzare questo origami mi affido a un video di Joost Langeveld.. un vero genio degli origami (soprattutto per i fiori)



Ed ecco il mio personale risultato.. spero vi piacciano^^



Nessun commento:

Posta un commento