Ciao a tutti, e benvenuti nel mio blog! ^^
Il titolo potrebbe farvi pensare a uno spazio dedicato a gru, aironi e simili... Niente di tutto questo!!! Il titolo viene dal bellissimo libro di Bruckner “Il grande Sole di Hiroshima” (vi consiglio assolutamente di leggerlo!). Qui le gru non sono più dei volatili, ma dei piccoli e bellissimi origami che una ragazzina giapponese sta cercando di realizzare nell’ospedale in cui si trova. Lei sostituisce la realtà che ormai è lontana con questo bellissimo mondo di carta, fatto di sogni e desideri (irrealizzabili). Chi vuole seguirla in questa nuova dimensione?



26 aprile 2011

Bucaneve

Ora realizziamo una variante dei "fiori rosa". Faremo infatti dei bucaneve che hanno lo stesso schema dei fiori rosa, ma dove cambiano la forma dello stelo e delle foglie.. Per questa composizione vi consiglio un vaso piccolo e "stondato" per accogliere meglio le corolle che pendono.. Usae inoltre dei coloro tenui perchè il bucaneve è un fiore molto "fragile"

( Ho utilizzato questa composizione come regalo per una collega di lavoro della mia mamma e vi assicuro che ha fatto un figurone)


Abbastanza difficile


Tanto per cambiare mi a un video di Joost Langeveld.. (non smetterò mai di ringraziarlo abbastanza..)


Ecco il mio bouquet ^^



Nessun commento:

Posta un commento