Ciao a tutti, e benvenuti nel mio blog! ^^
Il titolo potrebbe farvi pensare a uno spazio dedicato a gru, aironi e simili... Niente di tutto questo!!! Il titolo viene dal bellissimo libro di Bruckner “Il grande Sole di Hiroshima” (vi consiglio assolutamente di leggerlo!). Qui le gru non sono più dei volatili, ma dei piccoli e bellissimi origami che una ragazzina giapponese sta cercando di realizzare nell’ospedale in cui si trova. Lei sostituisce la realtà che ormai è lontana con questo bellissimo mondo di carta, fatto di sogni e desideri (irrealizzabili). Chi vuole seguirla in questa nuova dimensione?



10 marzo 2011

Benvenuti

Partendo dalle basi riusciremo a realizzare lavoretti sempre più complicati ed elaborati...Vi do, però, alcune semplici linee guida per non perdervi nel percorso.
Prima di tutto ho messo una sezione chiamata "Prime Basi" per tutti quelli che si avvicinano per la prima volta a questa strana forma di “arte creativa” con esempi di pieghe e compagnia bella.... Poi ho intenzione di aggiungere vari post che dividerò via via in sezioni a seconda del soggetto che vado a realizzare: Fiori, animali o oggettini vari… Darò poi ad ogni lavoretto un valore di difficoltà in “stelline”: una stellina significa lavoro facilissimo, due medio, tre difficilotto e così via.. In questo modo potrete  capire se l’origami che volete realizzare può essere alla vostra portata o meno..
È mia ferma intenzione, inoltre, aggiungere immagini esplicative e foto, alcune delle quali sono dei miei piccoli lavoretti ^^ Spero vi piacciano!
Buona divertimento


6 commenti:

  1. Ciao, bello il blog! volevo chiederti se vuoi una mano con i modelli, perchè anche a me piacciono gli origami, ma non ero sicuro sul farci il blog sopra. Posto un mio modello sul mio blog (www.blablarto.blogspot.com) e mi fai sapere; comunque diventa follower!! ciao edo

    RispondiElimina
  2. Ciao Edo! grazie per i complimenti, ma ho visto anche io il tuo blog e posso assicurarti che sei molto più bravo: quelle rose sono fantastiche! complimenti ^^ Comunque se anche tu hai bisogno di aiuto non farti scrupoli e contattami..

    RispondiElimina
  3. bel blog, mi piacciono molto gli origami, se all'università trovate a giro gru e gigli fatti coi volantini probabilmente sono opera mia :)

    RispondiElimina
  4. Grazie ^^
    Allora appena mi ritroverò una gru fra i capelli o fra i piedi saprò chi l'ha fatta.. :)
    Se hai suggerimenti o vuoi degli origami in particolare fammi sapere almeno te li posto (se poi me ne vuoi insegnare alcuni ti adorerei veramente tanto....) ^^

    RispondiElimina
  5. ho un libro ben fatto con vari animali, quando l'istologia mi darà una tregua vedrò di scannerizzare qualcosa, fotografare il mio "zoo di carta" e farci un post :)

    RispondiElimina